Un fiore per ogni segno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un fiore per ogni segno

Messaggio Da Giusi il Dom Mag 11, 2014 1:11 pm

Siete indecise su quale sarà il fiore principale del vostro bouquet da sposa?!!....
Niente problemi ci pensa l'oroscopo!
Vediamo un pò, segno per segno, quale fiore corrisponde ad ognuna di noi e poi.....
parliamone!!!

ARIETE

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58823/108/67128/sposa-rosa-canina_0x89.jpg

Per te è perfetta la rosa canina, non tanto per il fiore, ma per le bacche scarlatte che danno un tocco originale al bouquet. Nasce nei boschi, bella, selvaggia, con qualche spina... proprio come te: anche tu sei spontanea, istintiva, a volte pungente e poco diplomatica. Ma hai un cuore appassionato e infondi coraggio, vitalità ed energia.
In più. Altri fiori affini sono la rosa rossa, simbolo di passione per eccellenza, e tutte le corolle rosse, corallo e fucsia.

TORO


http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58824/109/67132/sposa-gelsomino_0x89.jpg

Il gelsomino è il tuo fiore: ha un profumo forte, inconfondibile, inebriante. Forse il più intenso di tutto il regno di Flora. L'intensità del profumo di questo piccolo fiore bianco ha qualcosa di carnale. E tu sei il segno più sensuale dello zodiaco. Ti godi la vita assaporandola con i cinque sensi, pienamente, gustandone ogni attimo. Il gelsomino, poi, ti porta, fortuna accrescendo il tuo sex appeal e i guadagni materiali. È chiamato anche luce di luna, e la luna piena, simbolo di abbondanza e fertilità, rispecchia la piena fioritura della tua femminilità.
In più. Altri fiori adatti sono la splendida magnolia, un trionfo di femminilità e la profumatissima camelia.

GEMELLI

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58827/108/67133/sposa-iperico_0x89.jpg

Se ti sposi nella stagione estiva, adattissimo a te è un fiore semplice ma pieno di virtù, l'iperico. Era considerato dagli antichi il fiore della luce, alter ego del sole. Molto utile a te che spesso hai un umore altalenante e ti fai rabbuiare dai pensieri. Il giallo è comunque il colore del tuo pianeta guida, Mercurio, e rappresenta la chiarezza e la lucidità della tua mente sottile e della tua intelligenza raffinata e vivace.
In più. Nel tuo bouquet e negli addobbi non possono mancare fiori gialli: dalla rosa al tulipano, dalla margherita alla forsizia.

CANCRO

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58836/105/67142/sposa-ninfea_0x89.jpg

Il tuo fiore simbolo è una corolla delicata e rara, ma che sempre più fioristi tengono come fiore reciso per la sua bellezza: la ninfea. Nella cultura orientale è considerata il simbolo di una porta che si apre su altri mondi, magici e sottili, paralleli alla nostra dimensione. Anche tu, figlia prediletta della luna, sei magica e riesci a vedere cose che altri non vedono. Sei anche delicatissima e sensibile come la ninfea, che si schiude ai raggi del sole ma richiude i suoi petali al solo passaggio di una nuvola. Ance tu ti lasci influenzare dal mondo esterno e basta un nulla per farti cambiare umore.
In più. Altri fiori che ti sono simili e portano fortuna alle tue nozze e alla tua vita sono il romantico giglio, il mughetto, la rosa bianca e tutti i fiori del colore della luna: il bianco.

LEONE

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58839/109/67144/sposa-girasole_0x89.jpg

Un po' insolito in un bouquet, meno nelle decorazioni per le nozze, ma sicuramente così simile a te da esserti irrinunciabile: il girasole. Non può che essere questo il fiore di una leonessa: grande, importante, con quei petali che sembrano una corona. Un fiore così innamorato del sole da riuscire a spostarsi per seguirlo. E tu sei l'incarnazione del sole: irradi splendore tutto intorno a te e sei al centro della vita di chi ti ama.
In più. Puoi scegliere anche altri fiori, purché siano importanti: la regale calla, di tutti i colori, la dalia che è un disco solare in miniatura, l'anthurium rosso fuoco.

VERGINE

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58842/109/67147/sposa-mimosa_0x89.jpg

Il tuo fiore simbolo è la mimosa: semplice ma elegante, discreta e poco appariscente ma con un profumo che non si fa dimenticare. È anche simbolo di un'indipendenza di un'autonomia soprattutto professionale alla quale non rinunceresti mai, nemmeno per l'amore più grande e il matrimonio più felice.
In più. Se hai difficoltà a trovare questo fiore, puoi scegliere anche i fiori di campo, con l'accortezza di inserire anche una spiga di grano: simbolo di abbondanza del raccolto, di maturità e pienezza, è anche simbolo esoterico del tuo segno. Sarà di ottimo auspicio per le tue nozze.

BILANCIA


http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58845/105/67150/sposa-rosa_0x89.jpg

Simbolo incontrastato di eleganza, di raffinatezza e di insuperabile buon gusto in tutto il mondo, una delicata, perfetta rosa di colore rosa è il fiore che ti si addice. Tu sei il segno della beltà, non la bellezza sensuale e selvaggia, ma quella artistica che richiede equilibrio e cura. Come il tuo modo d'amare. La rosa è anche da sempre simbolo della perfezione, alla quale anche tu tendi e che richiede un impegno costante per smussare gli eccessi e le disarmonie, lo sesso impegno che metti nel tuo rapporto d'amore, la tua opera d'arte migliore.
In più. Perfetti anche i fiori rosa raffinati e insoliti come te: dal pisello odoroso al papavero orientale.

SCORPIONE

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58846/105/67151/sposa-orchidea_0x89.jpg

L'orchidea è il fiore che più ti assomiglia: considerato il più erotico dei fiori per la sua forma che evoca la sessualità femminile, era il preferito di D'Annunzio, poeta, che ne faceva dono alle sue amanti. L'erotismo e il sesso sono le cose a cui ti dedichi con maestria e passione. Per te sesso è arte, conoscenza e ingrediente fondamentale di un rapporto d'amore. Sei un'amante insuperabile e indimenticabile, senza rivali. Una donna che lascia un segno profondo anche solo con uno sguardo. Abbonda pure con le orchidee nel tuo bouquet e nelle decorazioni, renderanno la vostra unione sempre... spumeggiante.
In più. Se ti sposi nel tardo pomeriggio puoi usare fiori che si schiudono di notte, di cui sei la regina: la bella di notte e la datura.

SAGITTARIO


http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58849/105/67153/sposa-iris_0x89.jpg

Il tuo colore è il blu e puoi usare fiori in questa tonalità o anche nelle sfumature dell'azzurro come le ortensie e l'iris. Per te, per che il fiore, è importante lo stile di bouquet e decorazioni: sei attratto dall'esotico, da tutto ciò che viene da lontano. Puoi ispirarti alle decorazioni orientali, magari indossando una collana di fiori intrecciati e donandone una a ciascun invitato come segno d'accoglienza e per assicurarti la partecipazione gioiosa e il buon augurio di chi ti vuole bene.
In più. Puoi farti preparare una coroncina di fiori: è un'usanza degli antichi celti per il giorno delle nozze e porta fortuna.

CAPRICORNO

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58850/109/67154/sposa-giglio_0x89.jpg

Il fiore che ti si addice è il giglio. Ti assomiglia perché dietro un'apparenza algida nasconde un profumo inebriante e sensuale. Che si scopre pian piano, proprio come tu ti fai scoprire con il tempo, non rivelando subito il tuo cuore e i tuoi sentimenti più profondi che custodisci dietro una facciata fredda e ipercontrollata. Per te è importante lo stile del bouquet: ti piace essenziale, senza fronzoli.
In più. Abbi cura di inserire qualche foglia di edera: simbolo di eternità e di durata nel tempo, come il tuo amore che non si fa scoraggiare dal passare degli anni e diventa sempre più intenso.

ACQUARIO

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58852/105/67158/sposa-loto_0x89.jpg

I fioristi più aggiornati ne sono sempre provvisti: il fiore di loto ha conquistato di recente il gusto dei creativi per la sua bellezza. Un fiore diverso, anticonformista, come te. Affonda le radici nel fango degli stagni ma il gambo si erge fuori dall'acqua anche per un metro di altezza. Le foglie, bellissime, sono impermeabili all'acqua. Le gocce scivolano via, proprio come a te accade con le piccolezze e le meschinerie: non ti toccano. Il fior di loto nelle religioni orientali è simbolo del risveglio, dell'illuminazione, della mente che vede la verità. È il fiore che esprime la tua natura: impermeabile alle emozioni più basse, vedi le cose in modo obiettivo. Un solo, grande fiore di loto, oppure un bouquet avvolto in una sua foglia, darà al tuo matrimonio l'originalità e la complicità che cerchi.
In più. In alternativa puoi scegliere il tulipano: la sua linea pulita ed essenziale ricorda il rigore proprio del tuo carattere.

PESCI

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/58854/109/67160/sposa-ciclamino_0x89.jpg

Il ciclamino cresce nei boschi, dove vivono le fate... è un fiore un po' magico, come te che sei romantica e sognatrice. Timido e delicato, ama nascondersi ma è impossibile non essere catturati dal suo profumo che attraverso i sensi arriva dritto al cuore sconvolgendolo soavemente. Un bouquet con ciclamini selvatici sarebbe splendido, ma puoi senz'altro usare ciclamini coltivati, di qualsiasi colore.
In più. Adatti a te sono anche i fiori viola, come la romantica viola del pensiero. E il caprifoglio. Il tocco romantico? Chiedi al tuo futuro sposo di donarti un solo, piccolo fiore il giorno delle nozze: è di buon auspicio e rinsalda l'unione.

fonte: style.it
avatar
Giusi
Question mod

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 06.05.14
Età : 34
Località : Bolzanina per forza, siciliana per sempre!

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum