da Spose per Spose
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'abito per ogni fisico

Andare in basso

L'abito per ogni fisico Empty L'abito per ogni fisico

Messaggio Da lolla Gio Mag 08, 2014 12:41 pm

Anche donna esteticamente più perfetta e sicura del mondo entra in crisi quando deve scegliere l'abito da sposa adatto a lei...figurarsi noi povere mortale che sappiamo di avere qualche difetto e vorremmo cercare di nasconderlo in vista del grande giorno!
L’importante è capire che tipo di fisico abbiamo e come mettere in luce i punti di forza e mascherare i difetti.

Fisico a Mela
Più pieno nella parte centrale della pancia, seno prosperoso e gambe più magre rispetto al resto del corpo, soprattutto al polpaccio, questo fisico viene esaltato con un abito taglio ad impero, che slancia la figura sottolineando la parte superiore del corpo e scendendo morbido sulla zona del punto vita che non viene così segnata e messa in evidenza.

Fisico a Pera
Il più comune nelle donne: il peso maggiore è collocato nella parte inferiore del corpo, il seno non è tanto grande, il busto è lungo, fianchi più larghi delle spalle e di solito gambe più corte rispetto al resto. Questo tipo di fisico richiede un abito da sposa con un corpetto aderente, con il punto vita segnato e una gonna ampia perfetta per mascherare i kg. di troppo sui fianchi.

FISICO A CLESSIDRA
Il fisico a clessidra è quello tipico delle donne vicine alle misure classiche del 90-60-90, con le spalle della stessa larghezza dei fianchi, una vita stretta e un seno spesso abbondante. Questo fisico veste bene qualunque modello di abito da sposa. Per esaltarne al massimo la femminilità l’ideale è la linea a sirena che mette in evidenza le curve del punto vita. Sta a voi scegliere se osare una scollatura senza spalline, se non avete troppo seno, oppure scegliere un modello con spalline o scollo all’americana

FISICO A RETTANGOLO
Detto anche “a mattone”, è un fisico un po’ maschile e spesso atletico, con busto e fianchi della stessa grandezza, spalle larghe e una vita non ben definita. L'ideale è scegliere un abito che vi disegni le curve, quindi sì ad un corpetto strutturato e un punto vita abbassato all’altezza del bacino. Ottimi i tessuti scivolati come lo chiffon e le linee morbide a peplo, stile dea greca.

Per avere una idea, ecco a voi una tabella riassuntiva

L'abito per ogni fisico 1zbteec
lolla
lolla
Doctor mod

Messaggi : 1426
Data d'iscrizione : 07.05.14
Età : 48
Località : Casale Monferrato...ma sicula sugnu!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.