Le sopracciglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le sopracciglia

Messaggio Da Ste il Gio Mag 22, 2014 1:48 pm

Per arrivare al grande giorno con cilgia perfette, seguite i seguenti suggerimenti :wink:

Un tratto importante, spesso ingiustamente sottovalutato, è costituito dall'arcata sopraccigliare. Poche donne sanno dare la forma giusta alle proprie sopraciglia, e in qualche caso la distanza dell'arcata rispetto al setto nasale risulta innaturale. Eppure è proprio da qui che bisogna partire per dare più risalto allo sguardo… se la pinzetta non è il vostro forte, ecco alcuni preziosi consigli:

Sopracciglia sottili

Non esagerate mai con la depilazione. Negli anni '60 andavano di moda le sopracciglia sottilissime, ma nel terzo millennio sono assolutamente da evitare; se avete sfoltito troppo in passato, e adesso vostro malgrado vi ritrovate un'arcata povera di peli, sappiate che esiste la possibilità di correggere l'errore con il trucco semipermanente o permanente, praticato solo da esperti che operano in centri altamente qualificati. Se non volete sottoporvi a trattamenti di questo tipo, potete ovviare al problema apportando le giuste correzioni con una matita per sopracciglia, avendo però cura di scegliere una tonalità che non risulti troppo artificiosa; se siete more, evitate il nero ed indirizzatevi sul marrone e se siete chiare scegliete un tono che sposi bene col vostro incarnato.

Sopracciglia folte

Se guardandovi allo specchio vedete due ciuffi disordinati spuntare sui vostri occhi, allora è proprio il caso di dare forma e grazia alle vostre sopracciglia. Avvaletevi di una pinzetta nuova, che tiri bene, per non correre il rischio di spezzare maldestramente i peli anziché rimuoverli dalla radice; posizionatevi ora davanti ad uno specchio da tavolo perché eseguire questa operazione di bellezza, richiede calma e va preferibilmente effettuata da seduti. Munitevi di un pettinino per sopracciglia e date il via all'operazione. Iniziate ad eliminare una fila alla volta, partendo dalla parte interna, andando cioè verso lo zigomo, procedendo con ordine e sempre una fila alla volta. Per dare la giusta distanza tra i due archi utilizzate un bastoncino o una matita; ponete lo strumento scelto in posizione verticale, per congiungere la base del naso con la parte alta del setto nasale. Ciò che fuoriesce dall'asse di congiunzione può essere eliminato….
Un ultimo suggerimento: tenete a mente che, nella stragrande maggioranza dei casi, non occorre rimpicciolire esageratamente. La scelta più giusta è quella di assecondare la forma naturale eliminando solo il superfluo.


fonte:www.benessere.com
avatar
Ste
Surprise mod

Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 06.05.14
Età : 32
Località : Brescia moglie dal 13/06/2009 e mamma di Camilla

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum