La silhouette dell'abito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La silhouette dell'abito

Messaggio Da lolla il Gio Mag 08, 2014 12:48 pm

Riepiloghiamo qui le principali silhouette che ritroviamo negli abiti da sposa:


Redingote: dà slancio alla figura grazie ai tagli verticali, spesso messi in evidenza da giochi di nervature o impunture, che partono dalle spalle e all'orlo, modellando il punto vita.


Princesse: scivolato sui fianchi, classico ed essenziale, ma d'effetto soprattutto se in pizzo o ricamato.




Impero: il corpino viene tagliato appena sotto il seno, dove spesso si applica un nastro con fiocco, la gonna scende rigorosa fino ai piedi, aprendosi, eventualmente, in uno strascico più o meno lungo. Elegante e regale, è perfetto per dare slancio alla figura e nascondere i fianchi larghi.




A sirena: accarezza come una seconda pelle il busto, i fianchi e le gambe, aprendosi solo sul fondo in un piccolo strascico trattenuto da uno sfondo piega. Molto sexy.




A-line è l'abito col taglio più usato in quanto dona davvero ad ogni tipo di corporatura: snella, robusta, piccolina, alta...



A sottoveste: semplice e lineare, con due spalline sottili e una bella scollatura sulla schiena. Ideale in estate e se la festa si svolge di sera.




A palloncino: sotto il corpino stretto, la gonna si apre mossa e generosa sui fianchi, adattandosi alle esigenze sia della sposa magra, sia di quella con qualche chilo in più, perché maschera bene le forme.



A tubino: classico ed elegante, scende seguendo le linee del corpo, senza accentuarle, ma solo accarezzandole. Può essere di diverse lunghezze: al ginocchio, al polpaccio, ai piedi. Si adatta bene anche a un matrimonio civile.


Longuette: poco sopra la caviglia, è sobrio ed elegante: perfetto per un matrimonio civile.
avatar
lolla
Doctor mod

Messaggi : 1426
Data d'iscrizione : 07.05.14
Età : 42
Località : Casale Monferrato...ma sicula sugnu!

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum