Il decalogo per la scelta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il decalogo per la scelta

Messaggio Da lolla il Gio Mag 08, 2014 12:40 pm

L'abito da sposa perfetto per te: uno su un milione.
Ma come fare la scelta giusta? Ecco un decalogo da tenere a mente ....Perché non ci sarà (o almeno si spera) una seconda volta [icon::mr green]

Budget
Non provate mai un abito al di sopra del vostro limite di spesa. Farlo significa perdere di vista i propri obiettivi e indugiare inutilmente nel limbo degli indecisi.

Idee Chiare
Forse non sapete ancora cosa volete, ma quasi sicuramente sapete benissimo cosa "non" voletei. Sei tu che convivi dalla nascita con il tuo corpo, quindi sai su cosa puntare, quali parti del corpo vuoi mimetizzare, con quali tacchi puoi camminare.

Attenzione al gruppo
Quando sei alla ricerca dell'abito, non iniziate subito a chiedere consiglio a chi vi accompagna. Prendetevi il tempo che vi serve solo per voi, cercate,selezionate, provate e riprovate. Chiedete consiglio solo alla fine.

Fidatevi del personale
In ogni boutique o showroom c'è sempre personale qualificato a disposizione della futura sposa. Per fare in modo che chi offre assistenza sia davvero in grado di darla e d'indirizzare verso la scelta giusta, bisogna metterlo nella condizione di poter davvero aiutare, quindi bisogna parlare, spiegare le proprie esigenze, il budget, eventuali preferenze, richieste e descrivere lo stile dell'intera cerimonia.

Se lo troviate fermati!

Quando troviate l'abito, smettete di cercare
Trovare l'abito giusto è come trovare l'uomo giusto. Non ci si pone più domande su quello che c'è ancora da scoprire, perché lui è già il meglio che si possa desiderare.Continuare a cercare anche dopo aver individuato l'abito giusto rischia solo di aumentare l'ansia.

Non dare acconto se non sei sicura

Così come è bene fermare un abito se ne siete convinte, con la stessa fermezza non dovete ordinarlo se non siete sicure di aver trovato il modello che desideravate e che vi sta d'incanto. Se avete bisogno di dormirci su, fallo.

Muovetevi, con l'abito
Molte future spose restano a guadare l'immagine riflessa allo specchio con l'abito dei loro sogni dimenticandosi di… muoversi!Bisogna vivere in quell'abito, sentirsi bene, ballare, sedersi, camminare.

Guardate la taglia attuale
Concentratevi sul presente. Non pensate ai chili che avete intenzione di perdere ma tenete conto che potreste anche perdere peso senza rendervene conto. Ogni sposa va incontro all'effetto yo-yo (su cui però non si può fare affidamento perché non è mai calcolabile anzitempo). Ecco perché è fondamentale l'ultima prova a un mese dal matrimonio!.

Alle prove..in biancheria!
Quando andate a fare la prova, portate con voi la biancheria giusta: se pensate d'indossare la panciera, portatela, così vedrete subito l'effetto con l'abito che state provando. Idem per il reggiseno: portate con voi un cambio, magari un reggiseno a balconcino e uno a fascia, in modo tale da vedere il risultato del modello che state provando già con la biancheria giusta, senza dover immaginare "come sarebbe se".

Pensa a lui
Il look della sposa dev'essere abbinato a quello dello sposo. Mantenendo il segreto sul vostro abito, assicurati che i colori dei vostri rispettivi outfit si abbinino (magari dando qualche dritta a chi accompagna il fidanzato a scegliere l'abito).
avatar
lolla
Doctor mod

Messaggi : 1426
Data d'iscrizione : 07.05.14
Età : 41
Località : Casale Monferrato...ma sicula sugnu!

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum