I guanti da sposa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I guanti da sposa

Messaggio Da Ste il Mar Mag 13, 2014 4:04 pm

I guanti da sposa: un accessorio che, pur non essendo obbligatorio, può essere richiesto in caso di cerimonie molto formali e contribuire ad impreziosire ulteriormente l’abito da sposa. Ma su quali criteri basarsi per la scelta dei guanti da sposa?

Si deve innanzitutto osservare come esistano diversi tipi e modelli di guanti da sposa, differenti tra loro sulla base delle stoffe, i tessuti ed i materiali utilizzati per la loro realizzazione (tulle, raso, capretto, ecc.), il colore e la lunghezza (corti al polso, lunghi fino al gomito, ecc.).

La scelta dei guanti da sposa dovrà essere in gran parte dettata da criteri di abbinamento estetico: i guanti da sposa dovranno infatti essere intonati con l’abito e con il velo da sposa (sia dal punto di vista dei colori, sia dei materiali utilizzati e della lunghezza), magari con richiami ed inserti dello stesso abito da sposa. Un consiglio sempre valido nel caso in cui si tratta di scegliere gli accessori dell’abito da sposa è quello di rivolgersi direttamente all’atelier presso il quale è stato acquistato l’abito, che sicuramente disporrà della soluzione più adatta al vestito scelto ed alle vostre necessità e preferenze personali.

Nella scelta della tipologia di guanti da sposa non si potrà poi naturalmente prescindere dalla stagione in cui si svolgerà il matrimonio: nel caso in cui la cerimonia avrà luogo d’estate, ad esempio, sarà bene optare per guanti sottili e leggeri, laddove qualora il matrimonio si svolga nella stagione invernale potrà risultare conveniente indossare guanti realizzati in tessuto più pesante.

In chiesa dinanzi all’altare, la sposa dovrà avere cura di togliere i guanti
ed appoggiarli sull’inginocchiatoio, vicino al bouquet: le mani della sposa dovranno essere infatti libere nel corso di tutta la cerimonia e pronte a ricevere la fede nuziale.

fonte articolo: http://www.augurimatrimonio.com/guanti-sposa.html
avatar
Ste
Surprise mod

Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 06.05.14
Età : 32
Località : Brescia moglie dal 13/06/2009 e mamma di Camilla

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum