Vari tipi di torta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vari tipi di torta

Messaggio Da Paola il Lun Mag 12, 2014 11:27 am

La torta nuziale è il soggetto più fotografato subito dopo la sposa...quindi è importante che sia scelta con particolare cura.

Per scegliere tenete in considerazione lo stile del vostro matrimonio e i vostri gusti, e fidatevi del consiglio del pasticcere.

Per rendervi le idee un pò più chiare ecco un elenco della tipologia di torte usate nei banchetti nuziali:

Torta a piani . Si tratta di una torta molto scenografica, composta generalmente da 3 o 5 piani, ma se si vuole stupire si può arrivare fino a 7. I vari piani sono disposte in ordine crescente di grandezza partendo dall'alto verso il basso, e separate fra loro. I vari piani possono essere allineati oppure sfalsati.




Torta all’inglese. La classica torta a piramide, composta da cubi o cilindri sovrapposti, e decorata con nastri e fiori





Torta all’americana. Anche questa è una torta a piani, ma è completamente ricoperta di pasta di mandorle o pasta di zucchero, tanto da sembrare una scultura. Di solito la base è piuttosto stretta.




Torta a cappelliera. E’ una via di mezzo tra la torta all’inglese e quella all’americana. E’ composta solitamente da tre piani, e il primo ha un diametro molto grande (arriva ad un metro e mezzo).

Torta monopiano. Molto amata e diffusa in italia, è la classica torta ad un piano, che può essere anche grande e avere molte forme (a fiore, a cuori, ecc). Si può scegliere un pan di spagna, oppure una millefoglie, una farcitura di crema Chantilly e fragoline di bosco o di  classica crema pasticcera e una decorazione di panna o meringhe o cioccolato o frutta (quest’ultima è la tipica variante estiva)





Torta monoporzione. Una novità in fatto di torte nuziali…la torta fatta di mini tortine, posizionate in modo da richiamare la forma di una torta a piani.

Torta al cioccolato. E’ una variante che viene solitamente scelta per i matrimoni invernali. Il cioccolato può essere scelto sia per il ripieno che per la copertura e la decorazione.






e adesso...non vi resta che scegliere...e poi mostrarci la vostra scelta!  ;-)
avatar
Paola
Piccola tiranna

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 35
Località : Roma

http://dasposeperspose.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum